Dal 17 al 19 aprile 2024 artea.com è stata sponsor ed espositore alla 23^ edizione di Exposanità con la soluzione dedicata al settore sanitario: HCA – HealthCare Assistant
Cos'è Exposanità
Exposanità è l’evento di riferimento del settore sanitario italiano. Questa edizione è stata dedicata all’importanza delle risorse umane e alla valorizzazione delle competenze come strumento chiave per assicurare qualità e tenuta del SSN. Le soluzioni offerte dal mercato, unite ad una rinnovata passione da parte di coloro che lavorano nel settore sociosanitario, sono ingredienti essenziali per un’evoluzione dei servizi. La tecnologia, i processi di digitalizzazione e la ridefinizione dei setting di cura giocano un ruolo fondamentale nel disegnare la sanità che verrà, ma sono le competenze professionali a fare la differenza.
HCA - HealthCare Assistant
artea.com ha presentato HCA – HealthCare Assistant, la soluzione ideale per ospedali, IRCCS, centri diagnostici e case di cura: progettata per offrire un supporto completo nel percorso clinico, favorisce un approccio assistito dall’intelligenza artificiale alla cura del paziente. HCA permette di archiviare, organizzare e analizzare efficacemente dati e informazioni, anche non strutturate. Grazie all’utilizzo del linguaggio naturale, il nostro assistente virtuale semplifica il processo decisionale dei professionisti sanitari, consentendo loro di dialogare con il sistema in modo intuitivo.
ChatGPT in camice bianco
Nelle giornate del 17 e 18 aprile, il nostro Head of Sales and Alliances Paride Ripoldi e il nostro Business Developer Massimo Chiarantano hanno parlato dell’impatto dell'IA Generativa nella diagnostica clinica. Il loro intervento ha offerto una panoramica sull'evoluzione e l'applicazione di ChatGPT, un esempio avanzato di Intelligenza Artificiale Generativa ormai noto al grande pubblico. Abbiamo rivisto le basi dell'IA Generativa e la storia di ChatGPT, per poi esplorare le sue applicazioni specifiche nel contesto sanitario. Particolare enfasi è stata data al ruolo di ChatGPT nell'analisi e nell’interpretazione dei dati clinici, mettendo in luce come questa tecnologia possa assistere i professionisti del settore nella loro pratica quotidiana. L'intervento si è concluso con una riflessione sulle potenzialità, le sfide etiche e le prospettive future di ChatGPT e dell'IA Generativa in medicina, offrendo spunti di discussione per una sessione interattiva di Q&A.
L'IA Generativa nella Diagnostica Clinica non è solo un progresso tecnologico, è una rivoluzione silenziosa e un nuovo alleato per la salute dell’uomo.
Resta aggiornato sul mondo della AI.
Iscriviti alla newsletter di artea.com!