Il 4 Aprile 2024, il prestigioso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Valori di Milano, ha ospitato la sesta edizione di AI Forum: l’evento ideato dall’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale e rivolto alle imprese.
Per il secondo anno consecutivo, artea.com ha sostenuto l’iniziativa in qualità di silver sponsor e ha partecipato all’INNOVATION TALK, la tavola rotonda dedicata alle tecnologie emergenti, fra cui Intelligenza Artificiale Generale e IA Generativa.
Cos'è AI Forum
AI FORUM è un'occasione imperdibile per comprendere a fondo la discontinuità tecnologica più impattante dell'ultimo decennio: un fenomeno che addetti ai lavori, professionisti IT, manager e imprenditori non possono sottovalutare se vogliono cogliere le sfide e le opportunità di una "disruption" che è ormai sotto gli occhi di tutti.
Con oltre 600 presenze in sala, il dibattito si è focalizzato per questa edizione sulle opportunità offerte dall'intelligenza artificiale alle aziende, in particolare per l'ottimizzazione dei processi, la valorizzazione dei dati, il potenziamento della produttività (anche, ma non solo, nello sviluppo software) e il miglioramento della customer experience offerta ai clienti.
Innovation Talk sulla Tecnologia
Nello speech dedicato alle tecnologie emergenti, Il nostro CTO Florindo Palladino ha esplorato il concetto innovativo di “object-driven AI”, evidenziando come questo approccio possa facilitare un processo di apprendimento e una percezione della realtà più vicine all’esperienza dell’uomo.
La distanza fra la nostra straordinaria capacità di apprendere e quella delle macchine è ancora abissale. Pianificare, memorizzare, astrarre e agire per obiettivi sono prerogative ad oggi solamente umane. Per ridurre questo divario, sarà necessario orientarsi verso una nuova concezione di intelligenza artificiale.
Integrare l’AI in sistemi complessi
Se vuoi sapere di più sulla nostra ricerca nel campo dell'Intelligenza Artificiale e sulla nostra capacità di accompagnare i clienti nella transizione da un PoC di successo a un progetto Big Data su larga scala, non esitare a contattarci: trovaremo insieme la soluzione più adatta a risolvere la complessità della tua realtà aziendale.
Resta aggiornato sul mondo della AI.
Iscriviti alla newsletter di artea.com!